LandScope: iscrizioni aperte!

 In Uncategorized

Il 24 ottobre 2022 torna LandScope, una delle iniziative LAND più richieste, dedicata interamente allo sviluppo dei progetti audiovisivi dei tesserati LAND, che si terrà, in presenza, a Genova (Via Vado, 21), alle ore 18.00.

LandScope è un ciclo di incontri che mira a dare a professionisti ed emergenti dell’audiovisivo gli strumenti per sviluppare i propri progetti. Questa edizione “estesa” prevede inoltre la presentazione di un’opera in fase di chiusura (rough o final cut), da sottoporre ad un test screening.

Dichiariamo ufficialmente aperta la call for projects and experts!

Come funziona LandScope?

I partecipanti possono partecipare in tre diversi modi, all’interno dello stesso incontro.

  • Presentatore – fare il pitch del proprio progetto audiovisivo in un ambito fidato, e ricevere feedback per migliorarlo ed essere pronti a presentarlo nel “mondo reale”. Oppure: presentare il proprio film (corto o medio) in fase di chiusura, per sottoporlo ad un test screening e ricevere feedback da altri professionisti del network LAND.
  • Valutatore – Far parte di un piccolo gruppo strutturato che dovrà dare feedback e consigli sul progetto e sul pitch.
  • Uditore – prendere parte all’iniziativa, dare liberamente consigli, feedback e decidere che ruolo avere per il LandScope successivo.IMPORTANTE: Come da regolamento dei tesserati LAND, i valutatori e uditori sono obbligati a non diffondere informazioni sul progetto pitchato. Landscope ha come finalità il miglioramento dei singoli progetti, l’acquisizione e la padronanza delle tecniche di pitching, e la comprensione delle dinamiche di valutazione delle presentazioni. I tesserati LAND si supportano a vicenda. Ciò comprende la discrezione rispetto ai diversi progetti presentati e discussi all’interno del network.

Dopo le presentazioni si terrà un AperiNetwork che sarà, come sempre, un’ottima occasione per fare rete, davanti ad un bicchiere di vino e una striscia di focaccia.

Iscrizioni

QUI trovate il form per scegliere la modalità di partecipazione e per iscrivervi all’evento. Tutte le adesioni dovranno pervenire entro la mezzanotte di mercoledì, 12 ottobre 2022. Verranno selezionati un massimo di 3 progetti.
La partecipazione a LandScope è gratuita e riservata ai tesserati LAND!

Nel caso necessitaste di ulteriori chiarimenti e spiegazioni, scriveteci una mail a info@land-network.org.