Alessandra Pastore
Project manager

alessandra@land-network-org

Alessandra lavora attivamente nell’industria audiovisiva dal 2005.
Ha lavorato in produzione con Fabulafilm Srl (Roma) dal 2005 al 2011 soprattutto su documentari per il cinema e la TV. Dal 2008 è la coordinatrice del programma europeo per produttori MAIA Workshops sostenuto da Creative Europe MEDIA. Ha creato e coordinato numerose iniziative di formazione internazionali organizzate tra gli altri con il Consiglio d’Europa, EuroEast Culture ed Eurimages.
È stata consulente di produzioni cinematografiche sullo sviluppo e su co-produzioni e ha svolto docenze in Italia e all’estero.
Dal 2016 è Industry Coordinator del co-production forum When East Meets West.

Bernadette Weber
Communication manager and database management

bernadette@land-network-org

Bernadette è nata e cresciuta in Austria ed è genovese dal 2006. Ha studiato Cinema, Media Digitali e Filosofia in diverse città europee. Si è laureata a Roma nel 2011 ed ha ottenuto, nel 2016, il diploma in Fotografia/Luci presso la scuola ZeLIG di Bolzano. Ha lavorato come operatrice, assistente nei riparti camera e luci, e montatrice in ambiti diversi (documentari, fiction, pubblicità e teatro) e ha prodotto spot pubblicitari.
Lavora attivamente nel campo documentaristico soprattutto all’estero come direttore della fotografia e come autrice.

Alice Spigno
Project coordinator

alice@land-network-org

Nata a Genova, compie i suoi studi a Roma alla Scuola Nazionale di Cinema,
dove si diploma nel 2002 sotto la docenza di Piero Tosi ed Andrea Crisanti in “Scenografia Arredamento e Costume”.
Ha lavorato con alcuni tra i più famosi scenografi e costumisti italiani ed internazionali in cinema, teatro e televisione, su numerosi progetti di rilievo.
Dal 2015 lavora anche in produzione di cortometraggi e film lungometraggi.
Dal 2010 collabora con i costumisti di Game Of Thrones, su alcune fasi della
preparazione della serie.

Graziella Bildeshiem
CEO MAIA Associazione Culturale

Graziella, produttrice indipendente, è la fondatrice di MAIA Workshops, un programma di formazione per produttori emergenti sostenuto dall’Unione Europea dal 2005. Oltre a MAIA ha creato altre iniziative di formazione, networking e aggiornamento professionale in Italia e all’estero. E’ docente di produzione internazionale al Centro Sperimentale di Cinematografia ed esperta valutatrice per diversi Fondi e istituzioni a livello europeo.

È stata componente della Commissione per la Cinematografia presso la Direzione Cinema/MIBACT dal 2014 al 2016. E’ membro della European Film Academy e giurata del Premio David di Donatello.