NETWORK

NETWORK
LAND è innanzitutto un network di professionisti, provenienti dai diversi reparti del settore audiovisivo ligure (produttori, autori, operatori, studenti, e molti di più). Intende creare una serie di iniziative e eventi di incontro con lo scopo di aumentare le possibilità di cooperazione, accrescere la coesione del settore e stimolare il confronto tra gli operatori dell’audiovisivo.
L’azione di network segue le seguenti linee:
- proposte di incontri tra professionisti, attraverso focus group e aperitivi tematici,
- organizzazione di incontri tra professionisti e decision makers,
- partecipazione di delegazioni di professionisti regionali a mercati ed eventi.
- partenariati con enti regionali, nazioniali, e internazionali
Tra le iniziative specifiche del Network ci sono LandScope – il ciclo di incontri Pitch&Pack, dedicato ai progetti dei tesserati LAND con lo scopo di parlare, pitchare e migliorare i progetti; Landscreen – il progetto che mira a dare ai suoi tesserati la possibilità di esporre i propri progetti film e video davanti ad un pubblico, per presentarsi e farsi conoscere in Liguria, oppure per ricevere un feedback su rough cut e lavori pronti, prima che questi vengano conclusi o distribuiti; Land.Experts, la piattaforma di “esperti” che si offrono per consulenze specifiche per il miglioramento di sceneggiature; la LANDERNA – il gruppo interattivo dei Landiani per le consulenze specifiche e condivise.
Uno strumento virtuale del Network è il gruppo facebook dei Landiani che offre uno spazio di condivisione interna online.
Land offre inoltre il servizio di LAND.BACHECA, attraverso cui i tesserati hanno la possibilità di diffondere annunci e richieste specifiche attraverso i canali LAND.
Il network è aperto ai tesserati LAND, l’accesso alle singole iniziative è regolato dalla tipologia di tessera.