NETWORK

LAND è innanzitutto un network di professionisti, provenienti dai diversi reparti del settore audiovisivo ligure (produttori, autori, operatori, studenti, e molti di più). Intende creare una serie di iniziative e eventi di incontro con lo scopo di aumentare le possibilità di cooperazione, accrescere la coesione del settore e stimolare il confronto tra gli operatori dell’audiovisivo.

L’azione di network segue le seguenti linee:

  • proposte di incontri tra professionisti, attraverso focus group e aperitivi tematici,
  • organizzazione di incontri tra professionisti e decision makers,
  • partecipazione di delegazioni di professionisti regionali a mercati ed eventi.
  • partenariati con enti regionali, nazioniali, e internazionali

Tra le iniziative specifiche del Network ci sono LandScope  – il ciclo di incontri Pitch&Pack, dedicato ai progetti dei tesserati LAND con lo scopo di parlare, pitchare e migliorare i progetti;  Landscreen – il progetto che mira a dare ai suoi tesserati la possibilità di esporre i propri progetti film e video davanti ad un pubblico, per presentarsi e farsi conoscere in Liguria, oppure per ricevere un feedback su rough cut e lavori pronti, prima che questi vengano conclusi o distribuiti; Land.Experts, la piattaforma di “esperti” che si offrono per consulenze specifiche per il miglioramento di sceneggiature; la LANDERNA  – il gruppo interattivo dei Landiani per le consulenze specifiche e condivise.

Uno strumento virtuale del Network è il gruppo facebook dei Landiani che offre uno spazio di condivisione interna online.

Land offre inoltre il servizio di LAND.BACHECA, attraverso cui i tesserati hanno la possibilità di diffondere annunci e richieste specifiche attraverso i canali LAND.

Il network è aperto ai tesserati LAND, l’accesso alle singole iniziative è regolato dalla tipologia di tessera.