
Alessandra Pastore
Project manager
Project manager
Alessandra lavora attivamente nell’industria audiovisiva dal 2005.
Ha lavorato in produzione con Fabulafilm Srl (Roma) dal 2005 al 2011 soprattutto su documentari per il cinema e la TV. Dal 2008 è la coordinatrice del programma europeo per produttori MAIA Workshops sostenuto da Creative Europe MEDIA. Ha creato e coordinato numerose iniziative di formazione internazionali organizzate tra gli altri con il Consiglio d’Europa, EuroEast Culture ed Eurimages.
È stata consulente di produzioni cinematografiche sullo sviluppo e su co-produzioni e ha svolto docenze in Italia e all’estero.
Dal 2016 è Industry Coordinator del co-production forum When East Meets West.

Bernadette Weber
Communication manager and database management
Communication manager and database management
Bernadette è nata e cresciuta in Austria ed è genovese dal 2006. Ha studiato Cinema, Media Digitali e Filosofia in diverse città europee. Si è laureata a Roma nel 2011 ed ha ottenuto, nel 2016, il diploma in Fotografia/Luci presso la scuola ZeLIG di Bolzano. Ha lavorato come operatrice, assistente nei riparti camera e luci, e montatrice in ambiti diversi (documentari, fiction, pubblicità e teatro) e ha prodotto spot pubblicitari.
Lavora attivamente nel campo documentaristico soprattutto all’estero come direttore della fotografia e come autrice.

Alice Spigno
Project coordinator
Project coordinator
Nata a Genova, compie i suoi studi a Roma alla Scuola Nazionale di Cinema,
dove si diploma nel 2002 sotto la docenza di Piero Tosi ed Andrea Crisanti in “Scenografia Arredamento e Costume”.
Ha lavorato con alcuni tra i più famosi scenografi e costumisti italiani ed internazionali in cinema, teatro e televisione, su numerosi progetti di rilievo.
Dal 2015 lavora anche in produzione di cortometraggi e film lungometraggi.
Dal 2010 collabora con i costumisti di Game Of Thrones, su alcune fasi della
preparazione della serie.

Graziella Bildeshiem
CEO MAIA Associazione Culturale
CEO MAIA Associazione Culturale
Graziella, produttrice indipendente, è la fondatrice di MAIA Workshops, un programma di formazione per produttori emergenti sostenuto dall’Unione Europea dal 2005. Oltre a MAIA ha creato altre iniziative di formazione, networking e aggiornamento professionale in Italia e all’estero. E’ docente di produzione internazionale al Centro Sperimentale di Cinematografia ed esperta valutatrice per diversi Fondi e istituzioni a livello europeo.
È stata componente della Commissione per la Cinematografia presso la Direzione Cinema/MIBACT dal 2014 al 2016. E’ membro della European Film Academy e giurata del Premio David di Donatello.