TEAM

Alessandra Pastore
Project manager
Project manager
Alessandra ha lavorato per quasi 10 anni nella produzione di documentari per cinema e TV, e ha creato e coordinato numerose iniziative di formazione internazionali.
Collabora attivamente con numerosi fondi su stesura bandi e in qualità di esperta e valutatrice di progetti, in Italia e a livello europeo.
E’ Industry Coordiantor del forum di coproduzione When East Meets West e Head of Industry Meeting Point Vilnius. E’ stata membro di commissione di valutazione per il MiBact e Europa Creativa – Programma Media. Alessandra è membro della European Film Academy.

Bernadette Weber
Project developer & communication manager
Project developer & communication manager
Bernadette, documentarista e ricercatrice, ha origini austriache, un bagaglio europeo, ed è “genovese” dal 2006.
Laureata in Filosofia, e dottoranda in Etica e Filosofia Politica, si è diplomata presso la ZeLIG, Scuola di Documentario, specializzandosi in Fotografia.
Bernadette ha lavorato come operatore, editor, producer e video-giornalista in diversi campi e paesi. Tuttavia il suo focus principale è il lavoro nel cinema documentario come autore/regista e DOP. E’ inoltre Industry Coordinator dell’iniziativa pan-europea European Short Pitch.

Alice Spigno
Project coordinator
Project coordinator
Nata a Genova, compie i suoi studi a Roma alla Scuola Nazionale di Cinema,
dove si diploma nel 2002 sotto la docenza di Piero Tosi ed Andrea Crisanti in “Scenografia Arredamento e Costume”.
Ha lavorato con alcuni tra i più famosi scenografi e costumisti italiani ed internazionali in cinema, teatro e televisione, su numerosi progetti di rilievo.
Dal 2015 lavora anche in produzione di cortometraggi e film lungometraggi.
Dal 2010 collabora con i costumisti di Game Of Thrones, su alcune fasi della
preparazione della serie.

Graziella Bildeshiem
CEO MAIA Associazione Culturale
CEO MAIA Associazione Culturale
Graziella, produttrice indipendente, è la fondatrice di MAIA Workshops, un programma di formazione per produttori emergenti sostenuto dall’Unione Europea dal 2005. Oltre a MAIA ha creato altre iniziative di formazione, networking e aggiornamento professionale in Italia e all’estero. E’ docente di produzione internazionale al Centro Sperimentale di Cinematografia ed esperta valutatrice per diversi Fondi e istituzioni a livello europeo.
È stata componente della Commissione per la Cinematografia presso la Direzione Cinema/MIBACT dal 2014 al 2016. E’ membro della European Film Academy e giurata del Premio David di Donatello.